Alla fine degli anni Novanta l’azienda, che si estende nelle campagne di Magliano in Toscana per un totale di 20 ettari, comincia a diversificare la propria produzione impiantando 4 ettari di uliveto che raddoppieranno nel 2006. Oggi sono 2000 le piante per la produzione di olio extravergine prodotto esclusivamente nel frantoio aziendale.
Nel 2015 inizia anche la coltivazione della vite. Nei 2 ettari di vigneto l’Azienda produce uva Vermentino che conferisce alla cantina Mantellassi, brand leader del Morellino di Scansano.
Dal 2015 L’Aquilone decide di intraprendere anche un’attività agrituristica. Sono tre gli appartamenti riservati agli ospiti che vorranno godersi un soggiorno immersi nella natura assaporando prodotti di qualità ed assolutamente biologici.
Dal 2002 l’Azienda ottiene infatti l’idoneità al metodo di agricoltura biologica da parte dell’Organismo di controllo e viene inserita nell’Elenco Regionale degli Operatori Biologici della Toscana.
Attualmente è controllata da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale), ed è associata con il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva IGP Toscano
Con grande orgoglio e soddisfazione oggi l’Azienda Agricola Biologica L’Aquilone è iscritta nell’Elenco Regionale dei Coltivatori Custodi per la salvaguardia della cultivar di olivo “Leccio Maremmano”, olivo tipico della Maremma Toscana ormai in via di estinzione.