Un colore giallo-verde e dal sapore gradevole ed equilibrato. Così si presenta l’Olio Extravergine Biologico “L’Aquilone”, un olio extravergine di oliva biologico dalla profumazione fruttata, arricchita da sentori di erbe aromatiche e carciofo, piacevolmente piccante.
È ricavato dagli 8 ettari di oliveto che contano un totale di quasi 2000 piante distribuite in sesto di impianto 6×6 su terreni collinari sciolti con esposizione Sud-Sud Est e Sud-Sud Ovest. Le cultivar sono quelle tipiche toscane (65% Frantoio, 20% Leccino e Leccio Del Corno, 10% Moraiolo e 5% Maurino/Pendolino) messe a dimora dopo accurata valutazione ambientale e distribuite tenendo conto delle caratteristiche del terreno per ottenere da ogni pianta la massima produttività.
Tutte le attività lavorative della filiera produttiva vengono svolte internamente in Azienda, seguendo ogni fase della lavorazione, dalla potatura compresa la pulizia del terreno mediante trinciatura (pacciamatura), ai trattamenti effettuati esclusivamente con prodotti consentiti in agricoltura biologica e certificati, fino alla raccolta delle olive che viene fatta con abbacchiatori elettrici.